Beatrice Lorenzin

< Torna alle News

luglio

15

2016

Beatrice Lorenzin scrive al ministro della Salute francese Marisol Touraine

Di seguito il testo della lettera che, dopo i tragici fatti di Nizza, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha inviato stamane al ministro della Salute francese Marisol Touraine.

Il ministro Lorenzin nelle prime ore di oggi ha dato, tramite ambasciata, piena disponibilità alle autorità francesi per ogni esigenza e aiuto di carattere sanitario, anche in considerazione della vicinanza di Nizza al confine italiano. 

Cara Marisol,

desidero esprimere la mia più profonda vicinanza per il terribile attacco terroristico della notte scorsa a Nizza.

Ancora una volta la violenza cieca e spietata si abbatte su cittadini inermi, che ieri sera erano in strada durante la celebrazione della loro Festa Nazionale.

In questo momento così drammatico per la Francia e l’Europa, la nostra solidarietà è totale e Ti prego di considerare le strutture sanitarie italiane a disposizione per ogni possibile esigenza di intervento e supporto per l'assistenza ai molti cittadini rimasti feriti.

Restiamo in contatto attraverso le nostre rispettive Rappresentanze Diplomatiche per gli eventuali seguiti operativi, anche in considerazione della prossimità con l'Italia.

Credimi, molto sinceramente,

Beatrice Lorenzin

Pubblicato: venerdì 15 luglio 2016